Quanto costa un e-commerce nel 2019?
Perché chiedersi quanto costa un e-commerce oggi? Il prezzo di un e-commerce è uno degli argomenti più cercati su internet negli ultimi anni. Gli imprenditori possono aumentare i guadagni grazie all'uso di questo strumento. I costi di un e-commerce possono variare da...
Sito web vetrina
Hai mai sentito parlare del sito web vetrina? Forse tu stesso hai cercato i prezzi per realizzare un sito web vetrina con l'obiettivo di essere visibile su internet. Proviamo a vedere come evolve l'idea del sito web vetrina nel tempo e per farlo utilizziamo lo...
E-commerce gastronomico: come vendere su Internet specialità locali
L’e-commerce gastronomico per i prodotti tipici locali ti permette di raggiungere la tua nicchia di mercato sia in Italia che all’estero. Il negozio elettronico è un progetto complesso che può funzionare solo se costruito nel giusto modo. Un’agenzia web è la soluzione ideale a realizzare un e-commerce perché di dispone di diverse figure professionali distinte, per coprire tutti gli ambiti di realizzazione. Chiedi senza impegno una consulenza gratuita per valutare la tua situazione specifica.
E-commerce: l’esperienza utente
Realizzare un e-commerce è un progetto ambizioso e deve avere come obiettivo quello di convertire i visitatori in clienti. Per aumentare la conversione, quindi le vendite, bisogna fornire al visitatore un’esperienza in linea con le sue aspettative, e non bisogna ostacolare in nessun modo il processo di acquisto, pena la perdita della vendita e del cliente.
Come fare il restyling del sito web?
Prima di procedere al restyling del sito web devi valutare diversi aspetti. Il restyling del sito non è solo un rinnovamento grafico, ma si tratta di una profonda revisione che coinvolge ogni aspetto del sito, dalla piattaforma, ai contenuti. Il modo in cui scegli di agire può peggiorare o migliorare le performances. Occorre sempre una consulenza preventiva da parte di una o più agenzie web.
Vendere ai competitor è vantaggioso?
Se hai selezionato una nicchia di mercato adatta e realizzi prodotti altamente specializzati puoi valutare di vendere ai competitor. Ci sono vantaggi e svantaggi nella scelta di vendere ai competitor. Realizza una campagna pubblicitaria diversa da quella che usi per i clienti tradizionali. Vendere ai competitor necessita di una strategia pubblicitaria dedicata che deve essere misurata con attenzione.
Siti web professionali: la via delle 3 delusioni
Realizzare siti web professionali è diventato un lavoro difficile, non tanto per la difficoltà tecnica, quanto per la difficoltà a comprendere cosa bisogna fare. Ti racconto questa breve storia che potrebbe evitarti inutili sperperi di denaro, perdite di tempo e...
Portal di Facebook ridefinirà la comunicazione in casa tua
Portal è il primo prodotto di Facebook. Qualche settimana fa il colosso di Palo Alto ha rilasciato il suo primo prodotto. È un dispositivo smart domestico, il suo nome è Facebook Portal. Il suo lancio doveva essere effettuato molto tempo fa, ma i dirigenti hanno...
Pro Web Shop, la tua nuova vetrina online!
Sei un commerciante? Se la risposta è sì, saprai benissimo che oggi ogni tuo cliente desidera vedere i tuoi prodotti in un negozio online prima di acquistare. Questo per due ragioni fondamentali: ha meno soldi da spendere, quindi affina molto le ricerche è abituato...
Messaggistica Istantanea, un modo semplice per far volare la tua Azienda!
Strumenti in rapida crescita. Hai un'attività commerciale o un'azienda di servizi e scopri che le tue conversioni non sono soddisfacenti. Il motivo potrebbe risiedere nel sistema che adotti per farti raggiungere dai tuoi potenziali clienti. Durante una visita sul tuo...
Pubblicità su Facebook, più energia con Pro Impress!
La pubblicità sui social network è un'opportunità relativamente nuova, nel senso che esiste alla fine dei conti da non molti anni. Ci sono diverse piattaforme social e diverse modalità di inserire a pagamento la propria pubblicità. Senza dubbio tra queste opportunità,...
L’Assistente Vocale trova il tuo sito?
Nel 2016 Google ha lanciato al mondo il suo Assistente Vocale, un’anteprima di intelligenza artificiale realmente funzionante e integrata nella nostra quotidianità. Quella dell’Assistenza Vocale è una feature che ormai da anni tutti i brand di riferimento inseguono e...
Leader dei motori di ricerca con il SEO
Hai già il sito ma è introvabile nelle ricerche. Il mercato è molto vario, ed è vario anche nelle aziende di sviluppo web. Sul mercato puoi trovare aziende serie e aziende meno serie. Alcune puntano solamente al loro guadagno senza avere cura di consolidarlo...
Sito web: 7 regole per avere più visite
La visibilità di un sito web permette all'utente di focalizzare l'attenzione sui servizi che offre la tua azienda. Abbiamo preparato per te una scaletta con 7 regole che puoi seguire per sfruttare al meglio le potenzialità il tuo sito web. 1. I plugin Devi...
Pro Web trasforma la tua visibilità online!
Ormai tutti coloro che hanno un’azienda conoscono l’importanza di avere una buona visibilità web. Se hai un’azienda e non hai ancora deciso di promuovere la tua immagine online, probabilmente questo è il prodotto che fa per te. Pro Web è la soluzione migliore per...
Mercato digitale: le 3 regole base
Il modo in cui i tuoi clienti decidono di acquistare un prodotto è cambiato drasticamente negli ultimi anni. Anche le fasce più tecnologicamente lontane dalla rete fanno ormai parte dei clienti del mercato digitale. Il cosiddetto "engagement", cioè tutte quelle regole...
Comunicazione web: sicuro di essere efficace?
Quando operi sulla tua pagina web o dai i testi al tuo editor, sei sicuro di fornire una comunicazione web efficace? La comunicazione è una forma di interazione tra persone, è definita come un metodo per trasferire “qualcosa” ad altri, la Treccani per esempio la...
Brand online, la tua immagine vincente!
Tantissime persone ci chiedono quotidianamente cos'è il brand online. Il marketing da sempre si occupa di rendere straordinario l’ordinario: a nessuno infatti verrebbe mai in mente di pagare un professionista per figurare come ordinario. Qualche tempo fa per avere...
Pubblicità su Internet: mira al target!
Se la tv colpisce tutti indistintamente, la pubblicità su Internet può essere così mirata da puntare a un target ristretto di poche migliaia di persone. Ad esempio: Provideant, azienda attiva sul territorio, può geolocalizzare la pubblicità su qualche centinaio di...
Gestione social network per aziende
Cosa pensano le imprese dei social network: sono davvero gratis per le aziende locali? Non proprio. Usarli come si userebbero privatamente non funziona. I social network sono i centri nevralgici della reputazione aziendale e di una nuova possibilità di dialogo fra...
Realizzazione del Sito Web
Le maggiori resistenze incontrate negli imprenditori circa la realizzazione del sito web, derivano dal fatto che hanno sempre lavorato con i clienti storici, della porta accanto. Altri imprenditori vedono ancora il sito web come un costo inutile perché probabilmente...
Web marketing: cos’è?
"Il web marketing è quella cosa che da ora in avanti ti permette di restare sul mercato e di guadagnare. Intelligenza artificiale, realtà aumentata, brain controller. Il mondo sta cambiando, e tu?" Se ieri il web marketing era opzionale, oggi diventa obbligatorio per...
Pubblicità sui social: come farla?
La pubblicità sui social network è un’opportunità relativamente nuova, nel senso che esiste da non molti anni. Ci sono diverse piattaforme social e diverse modalità di inserire a pagamento la propria pubblicità. Come primo passo è fondamentale decidere quale...
Creare contenuti indicizzabili
Se vuoi incrementare la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca, devi avere cura di creare contenuti indicizzabili. Negli ultimi dieci anni è cambiato il mondo dell’indicizzazione e del posizionamento sui motori di ricerca. Questa evoluzione deve esserti...
Pagina Facebook per i professionisti
I professionisti vengono spesso considerati una "razza a parte", anche se ce ne sono alcuni che fatturano in un anno più di numerose aziende. La realtà dei fatti è che il professionista lavora generalmente da solo e non ha a disposizione uno staff in grado di aiutarlo...
Indicizzare il sito web e come farlo
I motori di ricerca non indicizzano nuovi siti web in modo automatico. È necessario un procedimento manuale che sottoponga il nuovo sito e i relativi contenuti ai motori di ricerca, affinché li inseriscano nella loro coda di monitoraggio. Se vuoi indicizzare il sito...
Servizi gratuiti per il sito web
Posso usare servizi gratuiti per il sito web aziendale? Questa è una delle domande ricorrenti su Internet e ti sarai chiesto la stessa cosa almeno una volta nella vita. Non parleremo in questo articolo di software Open Source, ma soltanto dei servizi gratuiti o a...
Differenza fra indicizzazione e posizionamento
È un dato di fatto: c'è molta confusione tra gli imprenditori riguardo la differenza fra indicizzazione e posizionamento su Google. Purtroppo ancora oggi, ci sono aziende che non hanno creduto saremmo arrivati al punto che "se non sei su Internet non esisti". Tutto...
Realizzare il sito web nelle associazioni
Se ricopri una carica direttiva in un’associazione o ne fai parte, ti sarai sicuramente accorto che le associazioni sono una realtà a parte. Nella maggior parte dei casi le associazioni non dispongono di manodopera qualificata al loro interno per realizzare il sito...
RICHIEDI INFO
Siamo qui a tua disposizione!