BLOG

BLOG

Quanto costa un e-commerce nel 2019?

Quanto costa un e-commerce nel 2019?

Perché chiedersi quanto costa un e-commerce oggi? Il prezzo di un e-commerce è uno degli argomenti più cercati su internet negli ultimi anni. Gli imprenditori possono aumentare i guadagni grazie all'uso di questo strumento. I costi di un e-commerce possono variare da...

leggi tutto
Sito web vetrina

Sito web vetrina

Hai mai sentito parlare del sito web vetrina? Forse tu stesso hai cercato i prezzi per realizzare un sito web vetrina con l'obiettivo di essere visibile su internet. Proviamo a vedere come evolve l'idea del sito web vetrina nel tempo e per farlo utilizziamo lo...

leggi tutto
E-commerce gastronomico: come vendere su Internet specialità locali

E-commerce gastronomico: come vendere su Internet specialità locali

L’e-commerce gastronomico per i prodotti tipici locali ti permette di raggiungere la tua nicchia di mercato sia in Italia che all’estero. Il negozio elettronico è un progetto complesso che può funzionare solo se costruito nel giusto modo. Un’agenzia web è la soluzione ideale a realizzare un e-commerce perché di dispone di diverse figure professionali distinte, per coprire tutti gli ambiti di realizzazione. Chiedi senza impegno una consulenza gratuita per valutare la tua situazione specifica.

leggi tutto
E-commerce: l’esperienza utente

E-commerce: l’esperienza utente

Realizzare un e-commerce è un progetto ambizioso e deve avere come obiettivo quello di convertire i visitatori in clienti. Per aumentare la conversione, quindi le vendite, bisogna fornire al visitatore un’esperienza in linea con le sue aspettative, e non bisogna ostacolare in nessun modo il processo di acquisto, pena la perdita della vendita e del cliente.

leggi tutto
Come fare il restyling del sito web?

Come fare il restyling del sito web?

Prima di procedere al restyling del sito web devi valutare diversi aspetti. Il restyling del sito non è solo un rinnovamento grafico, ma si tratta di una profonda revisione che coinvolge ogni aspetto del sito, dalla piattaforma, ai contenuti. Il modo in cui scegli di agire può peggiorare o migliorare le performances. Occorre sempre una consulenza preventiva da parte di una o più agenzie web.

leggi tutto
Vendere ai competitor è vantaggioso?

Vendere ai competitor è vantaggioso?

Se hai selezionato una nicchia di mercato adatta e realizzi prodotti altamente specializzati puoi valutare di vendere ai competitor. Ci sono vantaggi e svantaggi nella scelta di vendere ai competitor. Realizza una campagna pubblicitaria diversa da quella che usi per i clienti tradizionali. Vendere ai competitor necessita di una strategia pubblicitaria dedicata che deve essere misurata con attenzione.

leggi tutto
Leader dei motori di ricerca con il SEO

Leader dei motori di ricerca con il SEO

Hai già il sito ma è introvabile nelle ricerche. Il mercato è molto vario, ed è vario anche nelle aziende di sviluppo web. Sul mercato puoi trovare aziende serie e aziende meno serie. Alcune puntano solamente al loro guadagno senza avere cura di consolidarlo...

leggi tutto
Sito web: 7 regole per avere più visite

Sito web: 7 regole per avere più visite

La visibilità di un sito web permette all'utente di focalizzare l'attenzione sui servizi che offre la tua azienda. Abbiamo preparato per te una scaletta con 7 regole che puoi seguire per sfruttare al meglio le potenzialità il tuo sito web.   1. I plugin Devi...

leggi tutto
Mercato digitale: le 3 regole base

Mercato digitale: le 3 regole base

Il modo in cui i tuoi clienti decidono di acquistare un prodotto è cambiato drasticamente negli ultimi anni. Anche le fasce più tecnologicamente lontane dalla rete fanno ormai parte dei clienti del mercato digitale. Il cosiddetto "engagement", cioè tutte quelle regole...

leggi tutto
Comunicazione web: sicuro di essere efficace?

Comunicazione web: sicuro di essere efficace?

Quando operi sulla tua pagina web o dai i testi al tuo editor, sei sicuro di fornire una comunicazione web efficace? La comunicazione è una forma di interazione tra persone, è definita come un metodo per trasferire “qualcosa” ad altri, la Treccani per esempio la...

leggi tutto
Brand online, la tua immagine vincente!

Brand online, la tua immagine vincente!

Tantissime persone ci chiedono quotidianamente cos'è il brand online. Il marketing da sempre si occupa di rendere straordinario l’ordinario: a nessuno infatti verrebbe mai in mente di pagare un professionista per figurare come ordinario. Qualche tempo fa per avere...

leggi tutto
Pubblicità su Internet: mira al target!

Pubblicità su Internet: mira al target!

Se la tv colpisce tutti indistintamente, la pubblicità su Internet può essere così mirata da puntare a un target ristretto di poche migliaia di persone. Ad esempio: Provideant, azienda attiva sul territorio, può geolocalizzare la pubblicità su qualche centinaio di...

leggi tutto
Gestione social network per aziende

Gestione social network per aziende

Cosa pensano le imprese dei social network: sono davvero gratis per le aziende locali? Non proprio. Usarli come si userebbero privatamente non funziona. I social network sono i centri nevralgici della reputazione aziendale e di una nuova possibilità di dialogo fra...

leggi tutto
Realizzazione del Sito Web

Realizzazione del Sito Web

Le maggiori resistenze incontrate negli imprenditori circa la realizzazione del sito web, derivano dal fatto che hanno sempre lavorato con i clienti storici, della porta accanto. Altri imprenditori vedono ancora il sito web come un costo inutile perché probabilmente...

leggi tutto
Web marketing: cos’è?

Web marketing: cos’è?

"Il web marketing è quella cosa che da ora in avanti ti permette di restare sul mercato e di guadagnare. Intelligenza artificiale, realtà aumentata, brain controller. Il mondo sta cambiando, e tu?" Se ieri il web marketing era opzionale, oggi diventa obbligatorio per...

leggi tutto
Pubblicità sui social: come farla?

Pubblicità sui social: come farla?

La pubblicità sui social network è un’opportunità relativamente nuova, nel senso che esiste da non molti anni. Ci sono diverse piattaforme social e diverse modalità di inserire a pagamento la propria pubblicità. Come primo passo è fondamentale decidere quale...

leggi tutto
Creare contenuti indicizzabili

Creare contenuti indicizzabili

Se vuoi incrementare la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca, devi avere cura di creare contenuti indicizzabili. Negli ultimi dieci anni è cambiato il mondo dell’indicizzazione e del posizionamento sui motori di ricerca. Questa evoluzione deve esserti...

leggi tutto
Pagina Facebook per i professionisti

Pagina Facebook per i professionisti

I professionisti vengono spesso considerati una "razza a parte", anche se ce ne sono alcuni che fatturano in un anno più di numerose aziende. La realtà dei fatti è che il professionista lavora generalmente da solo e non ha a disposizione uno staff in grado di aiutarlo...

leggi tutto
Indicizzare il sito web e come farlo

Indicizzare il sito web e come farlo

I motori di ricerca non indicizzano nuovi siti web in modo automatico. È necessario un procedimento manuale che sottoponga il nuovo sito e i relativi contenuti ai motori di ricerca, affinché li inseriscano nella loro coda di monitoraggio. Se vuoi indicizzare il sito...

leggi tutto

RICHIEDI INFO

Siamo qui a tua disposizione!