BLOG

BLOG

Sito web: 7 regole per avere più visite

La visibilità di un sito web permette all'utente di focalizzare l'attenzione sui servizi che offre la tua azienda. Abbiamo preparato per te una scaletta con 7 regole che puoi seguire per sfruttare al meglio le potenzialità il tuo sito web.   Indice dei contenuti...

leggi tutto

Mercato digitale: le 3 regole base

Il modo in cui i tuoi clienti decidono di acquistare un prodotto è cambiato drasticamente negli ultimi anni. Anche le fasce più tecnologicamente lontane dalla rete fanno ormai parte dei clienti del mercato digitale. Il cosiddetto "engagement", cioè tutte quelle regole...

leggi tutto

Comunicazione web: sicuro di essere efficace?

Quando operi sulla tua pagina web o dai i testi al tuo editor, sei sicuro di fornire una comunicazione web efficace? La comunicazione è una forma di interazione tra persone, è definita come un metodo per trasferire “qualcosa” ad altri, la Treccani per esempio la...

leggi tutto

Brand online, la tua immagine vincente!

Tantissime persone ci chiedono quotidianamente cos'è il brand online. Il marketing da sempre si occupa di rendere straordinario l’ordinario: a nessuno infatti verrebbe mai in mente di pagare un professionista per figurare come ordinario. Qualche tempo fa per avere...

leggi tutto

Pubblicità su Internet: mira al target!

Se la tv colpisce tutti indistintamente, la pubblicità su Internet può essere così mirata da puntare a un target ristretto di poche migliaia di persone. Ad esempio: Provideant, azienda attiva sul territorio, può geolocalizzare la pubblicità su qualche centinaio di...

leggi tutto

Gestione social network per aziende

Cosa pensano le imprese dei social network: sono davvero gratis per le aziende locali? Non proprio. Usarli come si userebbero privatamente non funziona. I social network sono i centri nevralgici della reputazione aziendale e di una nuova possibilità di dialogo fra...

leggi tutto

Web marketing: cos’è?

"Il web marketing è quella cosa che da ora in avanti ti permette di restare sul mercato e di guadagnare. Intelligenza artificiale, realtà aumentata, brain controller. Il mondo sta cambiando, e tu?" Se ieri il web marketing era opzionale, oggi diventa obbligatorio per...

leggi tutto

Pubblicità sui social: come farla?

La pubblicità sui social network è un’opportunità relativamente nuova, nel senso che esiste da non molti anni. Ci sono diverse piattaforme social e diverse modalità di inserire a pagamento la propria pubblicità. Come primo passo è fondamentale decidere quale...

leggi tutto

Creare contenuti indicizzabili

Se vuoi incrementare la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca, devi avere cura di creare contenuti indicizzabili. Negli ultimi dieci anni è cambiato il mondo dell’indicizzazione e del posizionamento sui motori di ricerca. Questa evoluzione deve esserti...

leggi tutto

Pagina Facebook per i professionisti

I professionisti vengono spesso considerati una "razza a parte", anche se ce ne sono alcuni che fatturano in un anno più di numerose aziende. La realtà dei fatti è che il professionista lavora generalmente da solo e non ha a disposizione uno staff in grado di aiutarlo...

leggi tutto

Indicizzare il sito web e come farlo

I motori di ricerca non indicizzano nuovi siti web in modo automatico. È necessario un procedimento manuale che sottoponga il nuovo sito e i relativi contenuti ai motori di ricerca, affinché li inseriscano nella loro coda di monitoraggio. Se vuoi indicizzare il sito...

leggi tutto

RICHIEDI INFO

Siamo qui a tua disposizione!