Sei un commerciante? Se la risposta è sì, saprai benissimo che oggi ogni tuo cliente desidera vedere i tuoi prodotti in un negozio online prima di acquistare. Questo per due ragioni fondamentali:

  • ha meno soldi da spendere, quindi affina molto le ricerche
  • è abituato dal “sistema” ad informarsi su tutto prima di prendere una decisione

Va da sé che il metodo classico di esposizione e promozione della merce è diventato obsoleto o comunque insufficiente. Ci sono settori merceologici in cui la vista dal vivo del prodotto è fondamentale come ad esempio l’abbigliamento. Ma ce ne sono altri in cui il supporto commerciale di un commesso è spesso superfluo e che spingono il cliente a scegliere il punto vendita più economico a parità di merce offerta.

 

 

“Non riuscirò mai a fare concorrenza ad Amazon!”

Questa affermazione, presa in senso assoluto è vera. Perché a meno che tu non abbia capitali immensi o un’idea davvero innovativa, non potrai mai fare concorrenza ad un simile e celebre colosso…

Tuttavia, c’è un lato da tenere in forte considerazione: ovvero che puoi cavalcare lo stesso mercato attraverso la spinta del colosso, utilizzando il negozio online!

Un sistema di vendita semplice, immediato, intuitivo e molto più completo di qualsiasi forma o investimento fisico. Un piccolo negozio o punto vendita specializzato, può trovare nel Negozio Online un vero e proprio flusso di business aggiuntivo che potrebbe togliere molte castagne dal fuoco! Sempre più l’e-commerce rappresenta un’ancora di salvezza per molti negozianti e una grande idea di business per quei neoimprenditori che non vorrebbero aprire un negozio fisico!

Potrai mettere i tuoi prodotti al primo posto, crea il tuo catalogo online organizzato in categorie in modo che i tuoi clienti troveranno più comodamente i prodotti che stanno cercando. Adattiamo il sito e-commerce al tuo business, che tu sia un artigiano o un grande marchio. Tutte le pagine, i contenuti, le carte di credito e le informazioni di transazione sono protette dallo stesso livello di sicurezza utilizzato dalle banche. Di seguito trovi tutte le informazioni sul prodotto.

 

Struttura sito e-commerce

Il negozio online ti viene consegnato con una grafica di ultima generazione, adatta ai dispositivi mobile. Pre carichiamo nel sistema i primi 50 prodotti di cui possiedi già immagini di qualità. Il tuo sito e-commerce viene fornito già configurato per il conteggio dell’iva attualmente in vigore ed è già predisposto per visualizzare i link alla privacy, le condizioni di vendita e l’avviso dei cookies. Potrai personalizzare il contenuto di tali pagine in base alle indicazioni del tuo commercialista.

 

Organizzare i prodotti nell’e-commerce

Puoi organizzare i tuoi prodotti in comode categorie. Puoi associare lo stesso codice dei prodotti del magazzino a quelli e-commerce, creare attributi personalizzati e specificare le dimensioni ed il peso, oppure caratteristiche specifiche della merce che vendi. Con i tag prodotto, più flessibili e dinamici delle categorie, puoi assegnare delle etichette che semplificano la ricerca da parte degli utenti, espandendone così l’utilità. Puoi anche aggiungere la funzione recensioni per dare ulteriore valore alla tua merce!

 

Magazzino negozio online

La funzione di gestione permette di ottimizzare la movimentazione del tuo magazzino prodotti e le soglie di disponibilità della merce presente. La funzione di gestione inventario consente di variare in automatico la disponibilità dei prodotti in vendita sull’e-commerce sulla base della disponibilità di tali prodotti.

 

Spedizioni dal sito e-commerce

La funzione tariffe di spedizione e consegne offre al commerciante una notevole flessibilità per la consegna della merce, grazie alle opzioni di spedizione che può rendere disponibili ai propri clienti come ad esempio: la tariffa unica, la spedizione gratuita, la tariffa unica internazionale, la tariffa di spedizione nazionale o il ritiro in sede.

 

Gestione ordini negozio online

Potrai modificare o creare manualmente nuovi ordini provenienti da una vendita telefonica o da altri canali come le email. Il tuo e-commerce offrirà agli utenti la possibilità di acquistare come ospiti oppure di registrarsi come clienti abituali del negozio. Di base è già presente il modulo per il pagamento tramite assegno, contrassegno, bonifico.

 

Marketing sito e-commerce

Il tuo negozio online sarà in grado di supportare le più moderne opzioni di marketing operativo come: gestione saldi, codici sconto, up-sells, cross-sells, liste dei desideri. Il modulo contatti permette ai tuoi visitatori di contattarti per informazioni ancora prima di registrarsi, in modo facile e veloce, per non perdere nessun potenziale cliente.

 

Reportistica

Questa funzionalità evidenzia immediatamente i prodotti in esaurimento, quelli terminati e quelli disponibili, consentendoti di organizzare la strategia di vendita e di promozione, la reportistica clienti, gli ordini e le imposte. Le notifiche email ti avviseranno dei nuovi ordini o di eventuali cancellazioni, mentre il cliente sarà avvisato sempre in automatico delle diverse fasi dell’ordine, del completamento ed eventuale rimborso o anche note che il commerciante può ritenere opportuno inviargli.

Se sei un commerciante e sei interessato a questa consolidata opportunità di business, non esitare. ProWebShop è senz’altro la soluzione che fa per te. Collaboriamo e gestiamo il business di molte aziende del territorio e se vorrai, il nostro Consulente Aziendale dopo un colloquio presso la tua sede, ti illustrerà il progetto che Provideant ha riservato esclusivamente alle tue esigenze, a quelle dei tuoi clienti e ai tuoi obiettivi!

Contattaci senza alcun impegno!

Share This